top of page

Attrattive turistiche australiane

L’AYERS ROCK E IL “RED CENTRE”: il famosissimo monolite rosso nel centro del paese, che assume un fascino particolare all’alba e al tramonto, quando assume un colore rosso acceso, difficilmente dimenticabile.

 

 

DARWIN E IL KAKADU NATIONAL PARK: centro principale del Northern Territory, Darwin è una città moderna, caratterizzata da un clima tropicale e da un’atmosfera rilassata. Eletta da molti giovani viaggiatori come posto ideale per dedicarsi al “chill out”, Darwin rappresenta inoltre la località ideale per esplorare i vicini parchi naturali.

 

 

LA GRANDE BARRIERA CORALLINA E LA EAST COAST: con una lunghezza di 2000 km, la Grande Barriera Corallina australiana costituisce la più grande conglomerazione corallina del pianeta. Unico organismo vivente visibile dallo spazio, la Grande Barriera Corallina australiana rappresenta una delle principali attrattive turistiche del paese.

 

 

SYDNEY: nonostante sia la natura a predominare in questa immensa isola, in Australia non mancano alcune città degne di nota, prima tra tutte Sydney, nello stato del New South Wales. Sydney sorge in una posizione privilegiata e si sviluppa principalmente intorno al porto, dove domina, senza rivali, la celebre Opera House, simbolo della città e, più in generale, di tutta l’Australia.

 

MELBOURNE: altra città da non perdere durante un viaggio in Australia è Melbourne, capitale dello stato del Victoria. Da sempre in competizione con Sydney, Melbourne è una città dal carattere prettamente australiano. Qui cultura e divertimento non mancano ed annoiarsi a Melbourne è veramente difficile, vista la vasta gamma di attrattive di ogni genere che la città offre. Inoltre, a Melbourne si può bere il caffé migliore dell’Australia....

 

L’AUSTRALIA OCCIDENTALE: lo stato del Western Australia è probabilmente il più grande tra gli stati australiani e, probabilmente, è anche il meno conosciuto. Qui la natura offre spettacoli a dir poco emozionanti, come nel Kimberley: una regione remota e ancora poco visitata dove si possono ammirare cascate, profonde spaccature, alberi di baobab.

 

 

LA TASMANIA: da un punto di vista naturalistico la Tasmania è considerata da molti come un vero e proprio paradiso e, nonostante il turismo in costante aumento, l’isola riesce a preservare la pace e la tranquillità che l’hanno sempre contraddistinta. Numerosi sono i parchi naturali e le possibilità di fare attività all’aria aperta. Uno dei percorsi più celebri è l’Overland Track, un sentiero escursionistico che attraversa paesaggi da sogno.

bottom of page