top of page

3° settimana

"Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno"

Guy de Maupassant

Giorno 15: Sydney

 

“la città che offre emozioni a 360°”

 

Prima colazione in hotel a Sydney. In mattinata imbarco sulla Magistic Cruises per una suggestiva crociera sulla baia con pranzo incluso. Sbarco nel primo pomeriggio e proseguimento in pullman per la visita guidata alla scoperta di questa splendida città. Si parte dall'Opera House per proseguire verso Hyde Park, St Mary's Cathedral, la Sydney Tower, Darling Harbour, i Royal Botanic Gardens. Arrivo poi a Bondi Beach, famosa per i surfisti. Trascorriamo Dopo aver trascorso del tempo libero passeggiando lungo la spiaggia, rientro in città attraverso i quartieri di Rushcutters Bay, Paddington and Double Bay. Cena e pernottamento in hotel.

 

KING STREET WHARF

Una sofisticata zona sul lungomare con ristoranti e negozi di ogni genere.

 

BONDI BEACH

Lunga circa un chilometro, è una spiaggia di sabbia fine delimitata ai lati da due scogliere ed è ogni anno meta di appassionati del surf. Dalla spiaggia si avvistano occasionalmente pinne di delfini e balene, nonché pinguini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 16: Sydney

Prima colazione in hotel. Abbiamo l’intera giornata a disposizione per lo shopping e per visite ed escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 17: Cairns

 

“Città elegante, famosa per il clima tropicale e l’atmosfera rilassata”

 

Prima colazione in hotel. La mattina, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Cairns. Giornata a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

CAIRNS

È una città della costa nord-orientale dell'Australia, nello stato del Queensland. Fu fondata nel 1876 con il nome di William Wellington Cairns come scalo sul fiume Hodginkson per il materiale proveniente dalle miniere limitrofe. Nel frattempo la città si è espansa, ed ospita importanti industrie di zucchero. È inoltre molto sviluppato il turismo grazie alla Grande Barriera Corallina, che si trova proprio nel mare che bagna la città.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 18: Cairns- Palm Cove

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alle visite individuali, allo shopping, alle escursioni locali, con pranzo e cena liberi. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Palm Cove. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

PALM COVE

Palm Cove è una spiaggia comune nel Queensland, situata a 27 chilometri a nord della città di Cairns. Prende il nome dalle palme che costeggiano la spiaggia. Al censimento del 2006, Palm Cove aveva una popolazione di 1.215

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 19: Palm Cove

Prima colazione in hotel. La mattinata e il primo pomeriggio saranno a vostra disposizione, con pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno.

 

Giorno 20: Volo di rientro

Giornata dedicata al ritorno a casa. Pasti e pernottamento a bordo

 

Giorno 21: Milano

Arrivo all’aeroporto di Milano

 

"Viaggiare è per sua forma, esistere"

Stephen Littleword

bottom of page