top of page

L'Australia

Terra dei Sogni  è il nome con cui gli Aborigeni chiamano la terra in cui vivono: l'Australia.

 

Parlare dell'Australia in poche righe è un compito veramente arduo, basti pensare che copre un territorio nettamente più esteso dell'intera Europa, con una rete stradale e ferroviaria nemmeno da paragonare per tipologia ed estensione. Questo significa anche un'incredibile varietà di paesaggi, dal deserto di sabbia alle montagne, dalla foresta pluviale alla barriera corallina, dalle metropoli alle distese di campi coltivati.

 

Per sapere di più…

L'Australia è circondata completamente dall'oceano. In particolare è bagnata ad Ovest dall'Oceano Indiano, a Nord dal Mar di Timor e dal Mare degli Arafura, dall'Oceano Pacifico ad Est e dal Mar dei Coralli nel Nord-Est, mentre a Sud dalla Gran Baia Australiana e a Sud-Est dal Mar di Tasman.

L’Australia, trovandosi nell’emisfero australe, ha stagioni invertite rispetto a noi quindi i mesi più caldi sono dicembre, gennaio e febbraio, mentre quelli più freddi sono giugno, luglio e agosto.Chiamata dagli aborigeni “terra dalle 7 stagioni”, è visitabile tutto l’anno anche se il clima varia a seconda delle zone.

 

bottom of page