top of page

1° settimana

"partenza per un'esperienza indimenticabile che vi lascerà impresso un ricordo"

Giorno 01

Ritrovo all’aeroporto di Milano alle ore…  Adempimento delle cariche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull’aereo diretto a Perth. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 02

Giornata dedicata al raggiungimento della meta. Pasti e pernottamento a bordo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 03: Perth

 

“città in continuo movimento dotata di passione per il passato ed energia per il futuro.”

 

Arrivo a Perth previsto alle ore… e transfer in hotel. Il resto della giornata è a vostra disposizione in modo tale da poter ambientarvi al meglio.

 

Giorno 04: Perth

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza alla scoperta degli angoli nascosti di Perth con la sua architettura tipica ereditata dall'epoca della "corsa all'oro". Inizindo dal Kings Park, da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città. Sosta ai giardini botanici, con la possibilità di sperimentare la Tree Top Walk, una "passeggiata sulla cima degli alberi". Proseguendo via Cottesloe Beach fino a Freemantle. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio tempo a disposizione per poter passeggiare lungo le stradine caratteristiche, per visitare i negozi ed i caffè. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

KINGS PARK

Aree pic-nic, passeggiate, piste ciclabili, ettari di boscaglia naturale e una magnifica vista di Perth e il fiume Swan di Mt Eliza si combinano per rendere Kings Park e Giardino botanico un luogo attraente di svago, gioco, passeggiate e incursioni botaniche in un ambiente naturale. Vicino al centro della città, la sezione orientale del Kings Park e Giardino botanico si trova a breve distanza a piedi dalla strada principale di Perth.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COTTESLOE BEACH

Cottesloe Beach è di gran lunga la spiaggia più popolare e nota a Perth, e per una buona ragione. Come tutte le spiagge di Perth, Cott ha sabbia bianca pulita e bella acqua turchese chiaro, ma ciò che lo distingue dalla folla sono le terrazze a prato e il parco dietro la spiaggia, gli alti ombrosi pini di Norfolk Island e il divertimento e l'atmosfera vivace dell’estate.

Giorno 05: Perth

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del fantastico deserto dei Pinnacoli. La prima sosta è prevista al Caversham Wildlife Park, per poter osservare da vicino koala e canguri. Ci si ferma nuovamente a Lancelin per vivere l'elettrizzante esperienza attraverso le gigantesche dune di sabbia bianca. Una volta arrivati al villaggio di pescatori di Cervantes si seguono le piste nel bush. Dopo pranzo, che si terrà in un ristorante tipico, si raggiunge al Nambung National Park, che ospita il deserto dei Pinnacoli. Rientro a Perth in serata per la cena e il pernottamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DESERTO DEI PINNACOLI

 Il Deserto dei pinnacoli è situato ai margini del Parco nazionale di Nambung, un parco nazionale esteso per oltre 17.000 ettari, in prossimità della piccola località costiera di Cervantes (Australia Occidentale). Il deserto è costituito da una distesa di sabbia dalla quale si ergono i "pinnacoli", formazioni rocciose calcaree che possono assumere le forme più svariate.

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 06: Melbourne

 

“fulcro culturale dell’Australia”

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato in aeroporto e volo per raggiungere Melbourne. All'arrivo, trasferimento in hotel e il resto della giornata sarà libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

 

 

Giorno 07: Melbourne

Prima colazione in hotel. In mattinata, a bordo del pullman granturismo, visita della città con guida in italiano. In particolare si visita la stazione di Flinders Street, le cattedrali di St Paul e St Patrick. Sosta per il pranzo ai Fitzroy Gardens per visitare il cottage del capitano Cook. Nel pomeriggio, oltrepassando il Melbourne Cricket Ground, si giunge al quartiere di South Yarra. Si avrà la possibilità di godere delle magnifiche vedute panoramiche di Port Phillip Bay e Williamstown, dal Westgate Bridge, lungo la strada del rientro. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

STAZIONE DI FLINDERS STREET

Flinders Street Station è la stazione principale della rete suburbana Melbourne, in Australia. È situata all'angolo di Flinders Street e Swanston Street, vicino al fiume Yarra, nel cuore della città. Si estende da Swanston Street a Queen Street, che copre due isolati. Durante la settimana, è attraversata da oltre 110.000 pendolari al giorno e 1500 vi transitano. 

 

 

FITZROY GARDENS

Fitzroy Gardens è uno dei giardini più storici e belli di Melbourne. Originariamente accantonato come riserva nel 1848, il layout segue un design classico di epoca vittoriana, con sentieri fiancheggiati da magnifici alberi di olmo, e una varietà di fiori, arbusti ornamentali e alberi che, insieme con ampi prati creano un paesaggio vario e stratificato.

 

 

WESTGATE BRIDGE

È un ponte d'acciaio a Melbourne. Attraversa il fiume Yarra ed è un collegamento vitale tra il centro città e la periferia occidentale di Melbourne. Si tratta di uno dei più trafficati corridoi stradali in Australia.

"Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire"

Vasco Rossi

bottom of page